video suggerito
video suggerito

Allerta meteo gialla nel Lazio, piogge e temporali attesi nel pomeriggio

La Protezione Civile ha diramato un avviso di allerta meteo di colore giallo per questo pomeriggio e per le successive 12 – 18 ore.
A cura di Natascia Grbic
60 CONDIVISIONI
Immagine

Temporali attesi sul Lazio dal p0meriggio di oggi, mercoledì 18 settembre, per le prossime 12 – 18 ore. A comunicarlo è la Protezione Civile, che ha emesso un bollettino di allerta gialla per il rischio di forti precipitazioni che potrebbero colpire la regione nelle prossime ore. Secondo quanto dichiarato nella nota diramata, sul Lazio si prevedono "precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, con quantitativi cumulati generalmente deboli". Insomma, la pioggia non dovrebbe essere particolarmente intensa o destare particolari preoccupazioni. Nei prossimi giorni, almeno per ora, non dovrebbero verificarsi situazioni critiche, anche se non è detto che – come spesso è accaduto quest'ultimo periodo – il meteo non cambi poi in modo repentino.

Immagine

"Si invitano pertanto gli Enti destinatari ad attivare le fasi operative previste dalla propria pianificazione di Protezione Civile ed adottare tutti gli adempimenti di competenza in relazione ai seguenti Livelli di Allerta (di cui alle "Direttive sul sistema di Allertamento per il rischio meteo, idrogeologico ed idraulico ai fini di protezione civile della Regione Lazio".

Nella giornata di oggi le temperature saranno anche molto basse. A Roma le massime non arriveranno oltre i diciassette gradi. Nelle province, invece, a Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo, i termometri oscilleranno tra i venti e i ventiquattro gradi. Il fine settimana, a differenza di queste giornate, sarà abbastanza caldo, con le massime che arriveranno in alcune zone anche a ventisei gradi. Ultimi scorci di caldo in questo autunno che sta arrivando, abbandonando definitivamente il torrido clima estivo che abbiamo vissuto da giugno a inizio settembre.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views